GESTIONE AFFITTI A BREVE TERMINE a La Spezia, Cinqueterre, Lerici , Portovenere e in tutta la provincia della Spezia.
channel manager
mytouristhome® utilizza un Channel Manager, un gestionale che viene utilizzato dalle grandi catene alberghiere per gestire le prenotazioni e tutti i processi che sono legati all’ospitalità.
Unisce la gestione di tutti i portali OTA (Online Travel Agencies) e vi permette di avere visibilità in oltre 200 siti nel mondo.
mytouristhome® è partner di :

sopralluogo
mytouristhome® effettua un sopralluogo e ti offre tutta la consulenza necessaria per valorizzare il tuo appartamento ed ottimizzarne la presenza sui portali di prenotazione.
home staging

Con la collaborazione di professionisti mytouristhome® può fornirti una consulenza di marketing immobiliare per “preparare” il tuo appartamento per l’affitto a breve termine.
Arredamento, styling,funzionalità, immagine, dotazioni : la tua casa sarà ottimizzata per rendere al massimo.
servizio fotografico professionale
Collegato al processo di home staging c’è l’ immagine fotografica.
Le foto del tuo appartamento sono il biglietto da visita per attirare i turisti.
mytouristhome® ti offre l’opportunità di avere un servizio fotografico professionale.
gestione burocratica e amministrativa
mytouristhome® effettua la gestione di tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento delle autorizzazioni e per il disbrigo delle formalità di legge.
In particolare , gestirà i rapporti con i seguenti enti:
- Regione Liguria : per ricevere il codice CITRA di autorizzazione all’esercizio dell’attività di AAUT (appartamento ad uso turistico), CAV (Casa Vacanza) , B&B e affittacamere.
- Comune : per la gestione della tassa di soggiorno e dell’eventuale accesso alla ZTL
- Questura : per il rilascio delle credenziali di accesso al portale alloggiati e per la registrazione degli ospiti al check in
mytouristhome® si occupa inoltre della gestione dell’amministrazione e della contabilità inviandoti mensilmente i report dell’attività della tua struttura.
Avrai inoltre tutti i documenti necessari per gli adempimenti fiscali.
booking engine (prenotazioni dirette e disintermediazione)

Gli ospiti avranno la possibilità di prenotare il soggiorno direttamente tramite il sito mytouristhome® e tu potrai “disintermediare” risparmiando le commissioni dei portali.
Avrai maggiore redditività dalla tua struttura ricettiva.
gestione portali online
mytouristhome® si occupa della realizzazione e della gestione del tuo annuncio sui portali online.
Creazione del tuo ID , inserimento delle foto, del testo descrittivo e di tutte le informazioni necessarie.
mytouristhome® è partner di Booking, Airbnb e del Gruppo Expedia con oltre 200 siti nel mondo.
gestione dei prezzi e delle prenotazioni ( revenue management)
mytouristhome® gestisce con efficienza tutte le prenotazioni ed effettua una costante verifica dei prezzi per ottimizzare il posizionamento della tua struttura applicando le strategie di Revenue Management.
web app dedicata agli ospiti
mytouristhome® da il benvenuto ai tuoi ospiti offrendo una guida digitale personalizzata per rendere il loro soggiorno più semplice ed indimenticabile.
La App è protetta da password ed è ad uso esclusivo degli ospiti di mytouristhome®.
accoglienza e rapporto con gli ospiti

mytouristhome® gestisce il rapporto con gli ospiti a partire dalla prenotazione e prima del loro arrivo.
mytouristhome® effettua il check-in con l’accoglienza degli ospiti, la consegna delle chiavi, la descrizione dell’appartamento e offre supporto per ogni tipo di richiesta.
Durante il soggiorno mytouristhome® tiene i contatti con gli ospiti per accertarsi che tutto stia procedendo per il meglio.
Al check-out mytouristhome® recupera le chiavi e verifica lo stato dell’appartamento.
reperibilità e assistenza 24/7
Durante il soggiorno può capitare ogni cosa e gli ospiti possono avere le più svariate esigenze o richieste.
mytouristhome® offre reperibilità e assistenza h 24 per tutta la durata del loro soggiorno.
servizio di pulizia, biancheria e set di cortesia
Tutti sappiamo che le recensioni degli ospiti sono una variabile chiave per ottenere sempre più prenotazioni.
Un voto alto alla tua struttura è fondamentale e la pulizia dell’appartamento ne è una delle principali componenti.
mytouristhome® lo sa e cura in modo “maniacale” questo aspetto avvalendosi di una ditta di pulizie partner che collabora in esclusiva per la pulizia degli appartamenti e la fornitura della biancheria e dei prodotti di bellezza.
In questo periodo di Covid mytouristhome® ha messo in atto procedure di pulizia speciali per tutelare la salute dei tuoi ospiti.

servizio manutenzioni
mytouristhome® sa che il proprietario non vuole avere nessun pensiero o incombenza.
mytouristome® collabora con artigiani e professionisti per risolvere ogni problematica di piccola o grande manutenzione.